IL DONO DELLA VITA

La differenza tra vivere e morire resta un mistero che ci fa comprendere che esiste un creatore supremo, che respira senza appoggio di nessuno, si chiama Dio onnipotente. Seguendo San Paolo alla sua lettera ai Filippesi 1:21-26 dice: “Infatti per me il vivere è Cristo e il morire guadagno. Ma se il vivere nella carne porta frutto all’opera mia, non saprei che cosa preferire. Sono stretto da due lati: da una parte ho il desiderio di partire e di essere con Cristo, perché è molto meglio; ma, dall’altra, il mio rimanere nel corpo è più necessario per voi. Ho questa ferma fiducia: che rimarrò e starò con tutti voi per il vostro progresso e per la vostra gioia nella fede, affinché, a motivo del mio ritorno in mezzo a voi, abbondi il vostro vanto in Cristo Gesù.”
San Paolo è molto sincero quando lui dice, ho desiderio di partire con Cristo ma dall’altra parte, il mio rimanere nel corpo con voi è molto necessario perché cosi, crescerà la vostra gioia e fede in Cristo Gesù. San Paolo è anche un grande personaggio da imitare soprattutto nel suo modo di pensare delle cose. Per me, se vivo oggi, mi fa molto piacere, se muoio domani ugualmente però desiderio vivere di più come ha detto San Paolo affinché la vostra gioia e Fede cresce di più in Cristo Gesù.
Quindi, uso questa opportunità per ringraziare il Signore per il dono della vita, perché mi ha concesso di vedere un altro anno nella mia vita. Ringrazio gli amici, conoscenti e famigliari che mi vogliono bene e quelli in qualche modo non mi vogliono bene. La mia preghiera è sempre su di voi. Un giorno godremo la vita eterna preso Dio con i suoi angeli e i suoi Santi.
Un saluto fraterno con abbraccio forte a tutti.

©Fratel Cornelius

10 thoughts

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.